Windows 10, funzione autopulente per guadagnare più spazio all'interno del sistema operativo. TechLine Blog di Informatica e Tecnologia – Il blog di Andrea Fontana

Windows 10, autopulente!

Windows 10 : più spazio!

Microsoft, all’interno di Windows 10 Creators Update offrirà un nuovo software capace di  liberare spazio utile all’interno del proprio Sistema operativo.

La build 15014 del sistema operativo rilasciata agli iscritti al programma Windows Insider, contiene infatti un tool in grado di eliminare i file inutili dal sistema operativo.

Questa funzione è stata chiamata dagli sviluppatori Microsoft “Storage Sense” ed eliminerà i file temporanei inutilzzati, pulendo il cestino automaticamente ogni trenta giorni.

Rimarrà il metodo “manuale” di pulizia del Computer ma in questo modo, di sicuro per i più pigri, lo spazio libero aumenterà e si potranno prevenire annose problematiche legate a file inutilizzati che creano unicamente volume rendendo il Pc anche meno performante.

“Storage Sense” di default è disabilito ma in caso di necessità potrà essere reso facilmente operativo.

Il percorso sarà :  Impostazioni->Sistema->Archiviazione.

Per poterla visionare sui vostri Pc, dovrete pazientare ancora qualche mesetto; è fissato in fatti per la prossima primavera il rilascio di Windows 10 Creators Update.

Sito ufficiale Microsoft