La Top 5 TV presentati al CES 2018 Tv e proiettori spettacolari a Las Vegas

453

Top 5 Tv CES 2018: le novità da Las Vegas

Il Ces 2018 è tradizionalmente il luogo dove i produttori di tv mostrano le loro ultime creazioni: siano essi prototipi o, “semplicemente”, prodotti in arrivo nel corso dell’anno. Novità e tecnologia sono gli elementi cardine del CES 2018, in particolar modo per quanto riguarda i Tv e i proiettori, autentici protagonisti del prossimo anno.

TechLine ha scelto i 5 migliori Tv presentati in questi giorni a Las Vegas: i più chiacchierati di questi giorni, i più originali, i più “futuristici”, anche se si intende un futuro ormai “prossimo”.

  1. Top 5 Tv CES 2018 – Samsung The Wall

Samsung The Wall CES 2018La tv del futuro è in MicroLed e «modulare», ci riporta “Samsung” dal CES 2018. Uno schermo da 146 pollici per dimostrare le potenzialità di una tecnologia che porta con sé i vantaggi dell’Oled ma anche qualcosa in più: sarà possibile infatti scegliere le dimensioni del display in base allo spazio a disposizione in casa. Samsung mostra le potenzialità della tecnologia MicroLed autoemissiva sviluppata totalmente in casa con un pannello modulare 4K dalla qualità dell’immagine superlativa e dalla diagonale massima, impressionante, di 146 pollici. E’ praticamente senza cornice, il che permette di affiancare pannelli in orizzontale e verticale per ottenere schermi con rapporti di forma e diagonale variabili.

2. Top 5 Tv CES 2018 – LG Oled 4K riavvolgibile

LG 4K avvolgibile CES 2018Il sorprendente pannello realizzato da Lg Display non è un vero e proprio prodotto pronto per l’ingresso sul mercato, ma un prototipo “futuristico” che fa gola agli appassionati di film fantascientifici. La tecnologia Oled con cui è realizzato lo schermo gli permette di raggiungere uno spessore simile a quello di un comune foglio di carta. Il display è di 65 pollici a risoluzione 4K, può avvolgersi su se stesso all’interno della base, che lo contiene e gli fornisce sia l’energia elettrica che il segnale video. Il Tv Oled di LG, pur avendo questa caratteristica, non rinuncia alla risoluzione 4K per un massimo di risoluzione di 3.840 x 2.160. La tecnologia che consente al pannello di poter essere arrotolato è contenuta all’interno di una parte fissa che, esteticamente, sembra una sorta di soundbar (quella nell’immagine brandizzata LG DISPLAY).

3. Top 5 Tv CES 2018 – Panasonic FZ950

Panasonic FZ950 CES 2018Grande rinnovamento in casa Panasonic. Due gli elementi davvero di spicco di questo Tv: la soundbar Techcnics da 80W e il supporto allo standard hdr 10+. Il formato, ancora in via di adozione, sfrutta metadati dinamici per comunicare al tv le impostazioni di luminosità adatte non solo a gestire ogni singolo contenuto, ma anche le scene che lo compongono. Il risultato sono immagini sempre perfettamente bilanciate e riprodotte. Anche il processore HCX è stato rinnovato ed è ora in grado di supportare HDR nei formati HDR10, HLG e HDR10+ con metadati dinamici. La funzione Dynamic Scene Optimizer utilizza una sorta di intelligenza artificiale per ricreare dinamicamente i metadati, anche quando si utilizzano sorgenti HDR10 con metadati statici. L’HDR Brightness Enhancer ha invece lo scopo di migliorare l’esperienza di visione in ambienti luminosi. Panasonic punta dunque ad un Tv adattabile all’ambiente che lo circonda.

4. Top 5 Tv CES 2018 – LG Oled 8K 88 pollici

LG 8K 88 pollici CES 2018Pur non essendo pronti per questo tipo di risoluzione (8k) che porterebbe addirittura ad un ingrandimento delle immagine da 23 Mpixel per un completo adattamento allo schermo), il display Oled da 88 pollici mostrato da LG è qualcosa di meraviglioso, che unisce neri perfetti a una definizione senza precedenti. Risoluzione di 7680 x 4320 pixel, questo splendido TV Oled da 8K raggiungerà i 33 milioni di pixel. Davvero un fiore all’occhiello per LG che ha compiuto un concreto passo nel futuro.

5. Top 5 Tv CES 2018 – Samsung Q9S 8K

Samsung Q9S CES 2018Al 5° posto della Top 5 di TechLine abbiamo QLED 8K, un pannello Tv da 85 pollici: il dispositivo con tecnologia QLED più grande mai realizzato finora. Grazie ad un nuovo sistema d’intelligenza artificiale, con chip e algoritmi dedicati, questa smart TV è in grado di fare l’upscaling delle immagini fino alla risoluzione 8K in maniera fluida e precisa, assicurando una resa visiva senza precedenti anche partendo da sorgenti a risoluzione molto inferiore. Ora che i TV 4K stanno diventando più economici rispetto alla messa sul mercato, Samung guarda con particolare interesse ai prodotti 8K, così come la rivale LG.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto. TechLine, il blog informatico di Andrea Fontana è dotato di sezioni per Trucchi e Guide, Mondo Apple e una dedicata interamente ai tweet dell’account Twitter di Andrea Fontana.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here