Moleskine smart planner La nuova agenda 2.0 di Moleskine

474

Moleskine Smart Planner: futuro e… tradizione

Moleskine Smart Planner è l’ultima novità della linea “Smart Writing Set”. E’ un’agendina smart che dialoga con Apple iCalendar o Google Calendar. Il funzionamento è semplice: voi scrivete in agenda e quanto scritto viene immediatamente inserito all’interno del vostro calendario Google o iCloud. Abbiamo avuto risultati altalenanti a seconda della precisione di scrittura e più che con il taccuino classico, dove la trascrizione è solo una delle funzioni, qui la vostra grafia sarà elemento fondamentale.

Non sarà possibile cancellare su carta ciò che avete cancellato dal calendario. Potrete specificare l’orario dell’evento, ma solo nel formato anglosassone, specificando quindi AM e PM. A fianco di ogni settimana, troverete anche una pagina classica per appunti o note di qualsiasi genere. Smart Planner è un’oggetto molto funzionale, una vera e propria agenda 2.0, un salto nel futuro per chi non vuole abbandonare la carta ma che non rinuncia alle comodità e alle funzionalità di un calendario digitale.

La prova

Il riconoscimento della scrittura è abbastanza preciso, non sarà mai affidabile al 100{e7bb332d415d4b450e1a73bccd5ab1bb920468220632995dfeb21cbcbc9ccaff} ma è possibile modificare digitalmente ogni dato inserito. Conviene, soprattutto le prime volte, controllare sempre il calendario digitale per verificare che gli orari e i nomi siano stati inseriti alla perfezione. In ogni caso con un po’ di pratica si impara meglio come l’app Moleskine si aspetta che gli appuntamenti vengano scritti.

Lo Smart Planner, come recita il sito ufficiale Moleskine, “integra tutte le iconiche e familiari caratteristiche di un diario/agenda Moleskine con una tecnologia fluida e intelligente, che sincronizza gli appunti scritti a mano su Google Calendar, Moleskine Timepage e molte altre app e servizi connessi. Annota semplicemente gli impegni sulla pagina utilizzando la Moleskine Pen+ e attendi la loro sincronizzazione sui tuoi dispositivi, pronti per essere consultati ovunque e in qualsiasi momento”.

La app Moleskine Notes è scaricabile gratuitamente da App Store℠, Google Play™ e Windows Store.

Contenuto dello Smart Planner

Lo Smart Planner copre l’intero anno, da gennaio a dicembre; le pagine di sinistra sono dedicate agli appuntamenti della settimana, mentre quelle a righe sulla destra sono pensate per prendere appunti e catturare idee.

Questo formato pratico e flessibile unisce la comodità di un’agenda settimanale alla libertà di un taccuino.

Nel classico colore nero, la copertina è corredata da una chiusura a elastico tono su tono, per proteggere i tuoi impegni da occhi indiscreti. ll nuovo Smart Planner fa parte del Moleskine+ Smart Writing System. Per passare alla pianificazione in digitale, è necessario i kit Smart Writing Set.

Altri prodotti 2.0 di Moleskine

MoleskineIn realtà il primo “Smart Writing Set” è stato presentato a febbraio dello scorso anno. Si tratta di un pacchetto formato da tre oggetti: il taccuino Paper Tablet, la smart Pen+ (ricaricabile tramite mini-USB) e un’app. In pratica si scrive con la smart pen sul taccuino di carta, che nel design ricorda un piccolo tablet, e grazie alla tecnologia NCode integrata, ogni tratto viene trasferito in tempo reale su smartphone/tablet sfruttando la app e la tecnologia Bluetooth.

La smart Pen+ grazie a uno scanner a raggi infrarossi e una specifica punteggiatura stampata sulla carta riesce a catturare ogni scritta o disegno, elaborarla e inviarla al proprio dispositivo.

Caratteristiche “tecniche” Smart Planner

– Copertina rigida
– Agenda 12 mesi
– Appunti settimanali
– Smart Planner con speciale carta ideata per la scrittura con Pen+
– Pen+ funziona insieme alla app Moleskine Notes
– Carta acid free da 100g/m2 color avorio
– Tasca interna espandibile in cartoncino
– Chiusura elastica
– Risguardo frontale con etichetta “in case of loss”

Moleskine Smart Planner disponible su Amazon a cui abbinare la smart pen Moleskine, venduta con il kit “Smart Writing set” Su Amazon l’offerta a 200,98€.


Condividi questo articolo se ti è piaciuto. TechLine, il blog informatico di Andrea Fontana è dotato di sezioni per Trucchi e Guide, Mondo Apple e una dedicata interamente ai tweet dell’account Twitter di Andrea Fontana e di TechLine.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here