5 curiosità dal mondo Microsoft

Curiosità dal mondo Microsoft

977

1 – Il nome originario che Bill Gate ha attribuito all’azienda era Micro-soft, ovvero la combinazione tra microcomputer e software. Nel 1976, dopo un anno dalla nascita, venne tolto il trattino diventando Microsoft.

2 – Bill Gates (fondatore di Microsoft) non finì mai l’università. Si laureò ad età avanzata, quando ormai la sua fama era già conosciuta in tutto il mondo.

3 – Il primo virus contratto da Windows è stato WinVer 1.4. Anno 1992.

4 – In origine Windows avrebbe dovuto chiamarsi Interface Manager, nome poco attraente, fortunatamente, il reparto marketing si è opposto e lo ha convertito in Windows, ovvero finestre, richiamando così la particolarità principale del sistema operativo di Bill Gates.

5 – I colloqui di lavoro effettuati dal colosso di Redmond si concludono sempre con domande molto particolari come: perché i tombini sono rotondi? Spesso, inoltre, i candidati vengono invitati a progettare prodotti che Microsoft non ha intenzione di produrre, come una macchinetta del caffè per astronauti. Microsoft utilizza queste domande uniche nel loro genere per misurare la loro creatività.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here