Apre a Milano la nuova Microsoft House

Microsoft House a Milano

640

Microsoft House

Sorge in Viale Pasubio 21 a Milano la nuova sede di Microsoft; un’imponente struttura di sei piani di cui tre aperti al pubblico e tre riservati ai dipendenti. Composto da più di 800 vetrate, l’edificio è opera di Herzog & De Meuron, il loro primo progetto realizzato in Italia. La nuova sede rientra in un progetto che mira a migliorare la zona e renderla ideale per la creazione di un punto fondamentale per l’innovazione nel mezzo dei mondo degli affari di Milano.

Il piano terra della Microsoft House ospita la Showroom, aperta tutti i giorni dalla mattina alla sera, permetterà al grande pubblico di interagire con le nuove tecnologie Microsoft tra cui tablet, PC e, per gli appassionati di gaming, un’area dedicata alla console Xbox One. Ci si potrà inoltre rilassare nella Wi-Fi Lounge creata in collaborazione con Intel.

La Digital Class è un ambiente dedicato agli studenti e agli insegnati, i quali potranno scoprire le nuove possibilità nell’ambito educativo che le recenti tecnologie possono offrire.

Al primo piano troviamo il Microsoft Technology Center, indirizzato alle aziende, alle startup e ai professionisti per aiutarli a sfruttare la tecnologia a vantaggio del proprio business attraverso scenari di innovazione abilitati da Microsoft e Intel.

Tutti gli altri piani, ad eccezione del quinto chiamato The Loft e dedicato ad eventi e riunioni importanti, sono riservati ai dipendenti dell’azienda e ai collaboratori. Le postazioni non sono assegnate, ma sono open space e legate al concetto di flessibilità, si differenziano nell’estetica in base alle diverse funzioni operative.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here