iPhone X, problemi nel rispondere alle telefonate Un nuovo bug colpisce la nuova creatura di Cupertino

331

iPhone X problemi nel rispondere alle telefonate

A causa di un errore nel sistema operativo, il display si attiva dopo 6-8 secondi e non fa comparire il tasto di risposta alle chiamate. In sintesi questo il problema che sta attanagliando alcuni dispositivi iPhone X, lo smartphone di Apple, che non riesce a trovare pace e tranquillità facendo risaltare unicamente le sue novità futuristiche. Il malfunzionamento, portato sotto i riflettori dal Financial Times, riguarda centinaia di utenti, che lo hanno segnalato sui forum online che parlano di Apple e in particolare della nuova creatura di Cupertino. Apple ufficialmente è intervenuta in modo sintetico comunicando che sta “esaminando le segnalazioni”.

Un nuovo bug dunque colpisce iPhone X. Secondo quanto riportato da molti utenti l’errore non permetterebbe infatti di vedere chi sta chiamando in tempo reale. Quando si riceve una chiamata, infatti, il telefono squilla ma il display non mostra chi sta chiamando, né vedere l’effettiva chiamata in corso e soprattutto non fa apparire il tasto che consente di rispondere. Al momento sul forum americano di Apple appaiono oltre ottocento richieste di spiegazioni. Secondo le testimonianze, la suoneria comincerebbe a suonare dai sei agli otto secondi prima che lo schermo mostri effettivamente il pulsante di risposta.

Quali rimedi?

Al momento Apple sta lavorando alla soluzione di un problema che colpisce la funzione principale di un telefono cellulare, ovvero rispondere ad una chiamata. Alcuni utenti hanno proposto diversi rimedi; alcuni consigliano di spegnere e riaccendere il telefono, un classico nel mondo dei prodotti tecnologici e delle soluzioni “fai da te”. Basta tenere premuto il tasto laterale e uno dei due tasti volume finché non viene visualizzato il cursore. A questo punto si trascina il cursore per spegnere completamente l’iPhone X e poi lo si riaccende con il tasto di accensione.

Questa però è una soluzione parziale: iPhone X torna a funzionare ma dopo qualche chiamata (alcuni utenti parlano di circa venti chiamate), il bug si ripresenta. Altri utenti hanno scritto sul forum di aver arginato l’errore reinstallando il sistema operativo iOS direttamente da iTunes e non in modalità Wi-Fi. Apple stessa ha postato online una guida passo per passo in attesa di un nuovo aggiornamento che possa risolvere la problematica.

Segui la sezione TechLine dedicata a Apple.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here