iPhone 2018: tre nuovi modelli all’Evento Apple 2018 A poche ore dalla presentazione ufficiale dei nuovi prodotti Apple

846

iPhone 2018: il lancio tra poche ore.

A poche ore dall’evento ufficiale di Apple, i rumor e le indiscrezioni sui nuovi prodotti che verranno presentati allo Steve Jobs Theatre (ore 19 per gli italiani) si rincorrono vertinigiosamente. Evento autunnale con diretta sul sito ufficiale Apple o su Apple Tv dove, da qualche giorno, è presente il “bottone” dedicato .

12 settembre 2018. Apple lancerà sicuramente i nuovi iPhone 2018 ma anche, probabilmente, una serie di annunci che segneranno la campagna di Natale di Apple.

Come ad ogni evento Apple, la società di Cupertino si diverte ad anticipare tra le righe alcune “caratteristiche” relative ai prodotti che presenterà. Tutto ovviamente “nascosto” attraverso loghi e colori. Quest’anno infatti la convocazione riportava la scritta Gather Round, che evocava il più noto Gather Around, ovvero riunirsi intorno a qualcosa, ovvero radunarsi. Il riferimento dovrebbe significare che oggi verrà preannunciato di sicuro qualcosa di significativo e di veramente importante per i fan della Mela.

Molti critici hanno individuato anche la circolarità (fisica) del nuovissimo e tecnologissimo campus Apple, dove avverrà il “raduno”.

Secondo indizio “nascosto” nella convocazione è sicuramente il colore, anzi i colori: nero e bronzo-oro. Secondo i critici dovrebbe essere il colore del nuovo iPhone 2018, principale protagonista della presentazione, che dovrebbero essere disponibile anche nel nuovo colore oro.

iPhone 2018

iPhone 2018

Tra i tanti rumor quello più accreditato sarà il debutto dei nuovi iPhone, il cui nome risulta ancora, come da tradizione Apple, un gran segreto. Molto probabilmente si tratterà di tre telefoni e di due differenti modelli. Come successe l’anno scorso con la presentazione di iPhone X e iPhone 8, anche se quest’anno il salto di qualità dovrebbe essere ancora più notevole. Il successore di Phone X che non ha ricevuto il consenso auspicato da Apple, sarà in realtà un “doppio successore” e si potrebbe chiamare iPhone Xs (più performante) e iPhone Xs Max (una versione Plus di iPhone X).

Il terzo telefonino che probabilmente verrà presentato sarà iPhone 9, successore ideale di iPhone 8. Non si prevede una rivoluzione ne una evoluzione significativa ma un “continuum” della passata generazione con qualche miglioria (forse anche estetica).

iPhone Xs e iPhone Xs Max 

iPhone X si sdoppierà dunque; avremo iPhone Xs, erede senza grandi cambiamenti estetici ma con potenzialità superiori e una versione “Plus” il cui nome è ancora più misterioso rispetto agli altri modelli che verranno presentati. Si pensa iPhone Xs MAX, iPhone X Plus o addirittura PRO, suffisso adoperato per iPad e Macbook. Quest’ultimo si preannuncia come un iPhone X non solo più performante ma anche “gigante”.

In sintesi gli ambiti di miglioramento per quanto riguarda i nuovi iPhone 2018 sono :

  • Display OLED
  • Face ID
  • Nuovo colore bronzo-oro (?)
  • Fino a 512 GB di memoria
  • Migliore Processore – Apple A12
  • Dual Sim per il mercato cinese
  • Eliminazione di 3D Touch (?)
  • Ricarica wireless ottimizzata

iPhone Xs e iPhone Xs Max si differenzieranno per lo schermo: da 5,8 pollici, 458 punti per pollice, 1.125 x 2.436 pixel per iPhone Xs e da 6,5 pollici, di 1.242 x 2688 pixel per iPhone Xs Max.

Accessori di iPhone 2018

Verrà, con molta probabilità, eliminato l’adattatore per il jack da 3,5 pollici, verrà introdotto un nuovo alimentatore Type-C per la ricarica veloce.

Prezzi iPhone 2018

Numerosi rumor anche per quanto riguarda il prezzo. iPhone Xs dovrebbe costare meno di iPhone X mentre iPhone Xs Max (Plus o Pro che sia) potrebbe avere lo stesso costo di iPhone X. Per il mercato italiano i prezzi dovrebbero essere :

  • iPhone 2018 Xs Max da 6,5 pollici: 1199€
  • Phone 2018 Xs da 5,8 pollici: 999€

Data di uscita

I tre modelli di iPhone 2018 saranno già disponibili dal 21 Settembre, i preordini dovrebbero iniziare già questo venerdì, 14 Settembre.

Verrà inoltre comunicata la data di presentazione di IOS 12 che, salvo sorprese, verrà reso disponibile sui dispositivi Apple da settimana prossima.

iPhone 9

Apple per la prima volta cancellerà il design iconico del frontale lanciato con iPhone 6. Il secondo modello si chiamerà, con molta probabilità, iPhone 9 (come da successione numerica):  uno dispositivo tutto nuovoche avrà un fattore di forma diverso da quanto visto fino ad oggi.

iPhone 9 sarà infatti uno smartphone con schermo molto generoso ad un prezzo abbordabile. Non sarà né un iPhone Xs Max, né un parente di un iPhone 8 Plus. Avrà un display più piccolo del primo ma più grande del secondo.

Per gli altri prodotti, leggi l’articolo Evento Apple 12 Settembre: gli altri prodotti.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here