Galaxy Note 8 : un nuovo spot prende in giro iPhone. Su TechLine il video TechLine Blog di Informatica e Tecnologia – Il blog di Andrea Fontana

Galaxy Note 8 : un nuovo spot prende in giro iPhone

Galaxy Note 8 : un nuovo spot che farà discutere

Nella settimana di commercializzazione di iPhone X, non poteva mancare la “risposta” di Samsung. Non una vera e propria risposta a mezzo stampa, ma un video che ironizza su iPhone e “spinge” l’utente a passare a Samsung. Il video irride alcune funzionalità di iPhone e le relative “contromosse” di Samsung che, come si vede nel video, sembra essere più avanti di Apple nello sviluppo: ricarica wireless, assenza di adattatori per ascoltare la musica, protezione del dispositivo da cadute accidentali in acqua,ecc…

Un video di quasi un minuto in cui Samsung condensa in modo efficace e divertente i motivi per non acquistare iPhone (e passare a Samsung) dal 2007, anno di invenzione del melafonino, ad oggi.

Nel nuovo spot viene infatti mostrato un utente che, dopo aver utilizzato per tutta la sua vita un iPhone (dal 2007 appunto), decide di passare a Galaxy Note 8. Lo spot focalizza la prima attenzione sulle numerose persone in fila davanti ad un Apple Store per il lancio del “nuovo” iPhone. Il giovane acquista il melafonino e lo spot prosegue mostrando la stessa persona nel 2010 con un iPhone (4) mentre tenta di scattare una foto che purtroppo non riesce a salvare per il mancato spazio. Samsung dispone invece di alloggiamenti SD per poter espandere la memoria.

Nel 2013 il ragazzo possiede un iPhone 5s e osserva una ragazza scrivere il suo numero di telefono utilizzando la S Pen di Samsung Galaxy Note 3, mentre lui è “costretto” ad inserire il numero compilando la scheda della rubrica CONTATTI.

Nel 2015 ritroviamo il ragazzo in fila per iPhone 6 e nel 2016 lui e la ragazza finiscono accidentalmente in acqua. Il telefono della ragazza esce “squillante” e perfettamente funzionate dall’acqua, essendo un Samsung Galaxy S7 con certificazione IP68, mentre iPhone finisce in una ciotola di riso bianco nel tentativo di venire recuperato.

Si arriva infine al 2017, anno nel quale la ragazza ha un nuovo Samsung Galaxy S8 con Infinity Display e ricarica rapida mentre il ragazzo osserva sconsolato che il suo nuovo iPhone non ha è stato “privato” dell’attacco jack da 3,5 mm e deve ricorrere a diversi “adattatori” . Il nuovo iPhone viene quindi gettato in un cassetto e il ragazzo decide di passare a un Galaxy Note 8. Il titolo dello spot è “Growing Up” e sta raccogliendo consensi in tutto il mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=R59TevgzN3k&feature=youtu.be


Condividi questo articolo se ti è piaciuto. TechLine, il blog informatico di Andrea Fontana è dotato di sezioni per Trucchi e Guide, Mondo Apple e una dedicata interamente ai tweet dell’account Twitter di Andrea Fontana e di TechLine.